Che cos’è ONE? 

One è un centro di personal training. Nasce dall’idea di quattro Personal Trainer con una visione comune dell’attività fisica finalizzata al benessere psico-fisico.

E’ un luogo dove ogni cliente è sempre seguito da una figura professionale qualificata e competente e l’allenamento è strutturato su misura.

Realizziamo test fisici e test posturali, curiamo ogni minimo dettaglio dell’allenamento, verifichiamo costantemente i risultati seguendoti con la massima attenzione e disponibilità.

Perché noi?

Perché siamo un team di specialisti con competenze diverse dove ogni figura professionale pone il suo focus sull’ attività fisica. Personal trainer, osteopata, nutrizionista, massaggiatore, pancafit, in One troverai tutto questo.

Lavoriamo insieme da molto tempo, sappiamo come collaborare per farti raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

 

Mission & Vision

Il nostro obiettivo è diffondere uno stile di vita sano, attraverso una corretta attività fisica, integrando diversi servizi. Vogliamo essere il punto di riferimento per i nostri clienti, per fare in modo che essi raggiungano gli obiettivi prefissati insieme a noi. In One è la persona (e i suoi bisogni) che viene messa al centro del progetto. One non è un’azienda, ma un gruppo di persone. Ci impegnamo ogni giorno per rendere l’allenamento un’esperienza piacevole. One è miglioramento.

Vogliamo rappresentare un modello per tutti coloro che si affacciano al mondo del fitness, creando una rete di centri e persone che possano portare avanti la nostra filosofia.

Una squadra giovane e determinata ti sta aspettando per prendere in mano la tua vita e portarla a un livello superiore.

Scopri di più sui Personal Trainer!Leggi la nostra storia e la nostra esperienza

Il Team 

Please specify image url.

Personal Trainer - Socio Fondatore

Daniele Venturini

Il corpo umano è una macchina meravigliosa. Questa è la frase che ha guidato la mia vita e che mi porta oggi a presentarmi.

Da programmatore informatico nel 2012, ho deciso di ricominciare da zero e mi sono iscritto a Scienze Motorie, laureandomi e iniziando a lavorare da Personal Trainer.Tengo molto al rapporto con i miei clienti. Molti hanno iniziato il loro percorso con me, con insicurezze e paure, legate allo stereotipo della palestra piena di pesi e macchinari; oggi, grazie a una modalità di lavoro basata su esercizi a corpo libero, attrezzi funzionali e superfici instabili, quest’idea è stata sostituita dalla voglia di allenarsi e divertirsi insieme.

Questo è ciò che mi rende più orgoglioso. Raggiungere risultati importanti, come perdere fino a 20kg, smettere di avere mal di schiena, recuperare da un infortunio, è possibile solo appassionandosi al mondo dell’allenamento, e il mio primo obiettivo come personal trainer è rendere piacevole, oltre che efficace, ogni appuntamento.

Sono sempre più convinto che il mio lavoro permetta alle persone di ritrovare non solo il benessere fisico, ma anche autostima e fiducia in sé stessi. Corpo e mente viaggiano in simbiosi e su entrambi si può migliorare costantemente per raggiungere la propria felicità e realizzare i propri obiettivi.

Ecco, ONE è tutto questo. Tutti noi dello staff ci prendiamo cura della persona attraverso l’attività fisica e non solo.

  • Laurea in Scienze Motorie – Alma Mater Università di Bologna
  • Master ELAV – Exercise for Health (Specialist Certification EQF5)
  • Diploma di Riprogrammazione Posturale di 2°livello, conferito da Canali Postural Method
  • Corso teorico e pratico: ELAV Kettlebell, conferito da ELAV
  • Corso di Tecniche di Apprendimento e Lettura Veloce – Genio in 21 Giorni
  • Corsi di Formazione Personale: Your One, Your Health, Your Communication
  • Corso teorico e pratico: Mobility di Luigi Colbax
  • Corso teorico e pratico: TRX di Luigi Colbax
  • Corso MASSAGGIO CLASSICO SVEDESE – METODO DIABASI®
  • Corso MASSAGGIO DECONTRATTURANTE – METODO DIABASI®
Please specify image url.

Personal Trainer - Socio Fondatore

Gianluca Poggi

Fin da bambino sono sempre stato in movimento; non riuscivano a tenermi fermo.Dopo aver provato tanti sport ho scelto il Calcio, arrivando a giocare nel Bologna per quattro anni e altrettanti al Castel San Pietro, fino all’esordio in C2 a 18 anni.

Dopo essermi diplomato, non ho avuto dubbi su quale fosse la mia strada e mi sono iscritto a Scienze Motorie conseguendo la Laurea Triennale. Al termine di questi tre anni, dopo un Tirocinio Formativo svolto in palestra, ho capito quanta soddisfazione c’è nell’aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, a stare meglio fisicamente e di conseguenza mentalmente, per cui ho iniziato a lavorare come Personal Trainer.

Lavoravo a tempo pieno, ma sentivo che potevo dare ancora di più ai miei clienti, così ho deciso di proseguire nella mia formazione, iniziando la Scuola di Osteopatia al CIO di Parma.

Ho avuto la fortuna di trovare sul mio cammino persone eccezionali: Andrea, Daniele e Marco con un bagaglio formativo ed umano enormi, con una grande esperienza e la mia stessa grande passione. Ci ha unito lo stesso ideale: creare “un qualcosa” di completamente diverso da una semplice palestra, basato sull’unione di tante competenze, per un unico fine: la felicità dei nostri clienti.Da qui è nata l’idea di creare ONE.

  • Laurea in Scienze Motorie – Alma Mater Università di Bologna
  • Diploma in Osteopatia CIO di Parma conseguito il 29/9/2018 (Riconosciuta dal Registro Osteopati Italiani)
  • Diploma in Personal Core Trainer
  • Personal Trainer dal 2011
  • Esperienza in rieducazione motoria di ginocchia, spalle, caviglie e gomiti
  • Esperienza sia come calciatore che come allenatore dei portieri in società sportive (professionistiche e dilettantistiche)
Please specify image url.

Personal Trainer - Socio Fondatore

Marco Reggiani

Mi sono laureato in Scienze Motorie nel 2012. Ho iniziato a lavorare in palestra prima come assistente di sala e poi come Personal Trainer.

Nel corso degli anni la mia visione dell’allenamento si è modificata: inizialmente avevo un’idea di palestra frequentata solo da un tipo di clientela orientata solo ad allenamenti per l’aumento della massa muscolare. Poi ho capito che dietro a tutto questo c’è molto di più: sia in termini di allenamenti sia in termini di clientela. Adesso ho un’idea più globale dell’attività fisica, intesa come benessere generale prima, ed esigenza estetica poi.

Su questa convinzione ho preso la certificazione come tecnico del Metodo Raggi con Pancafit ® . Esercizi a corpo libero funzionali, kettlebell, trx, allungamento delle catene muscolari e respirazione sono diventati i cardini del mio allenamento.

Tutto questo mi ha permesso di seguire una clientela molto più diversificata sia per età che per esigenze. Con questa esperienza e con una mutata visione del curare il cliente, ho avuto la fortuna di incontrare Gianluca, Daniele e Andrea, persone con la mia stessa voglia e lo stesso ideale.

  • Laurea in Scienze Motorie – Alma Mater Università di Bologna
  • Qualifica di Personal Trainer di 1° e 2° livello (AICS – Non Solo Fitness)
  • Partecipazione al workshop – Allenamento delle catene muscolari di 1° livello – corpo libero
  • Partecipazione al workshop – Postura e prevenzione
  • Certificazione ATS (Advanced Training System) come Specialista in Esercizio Correttivo
  • Partecipazione al corso Eklav Kettlebell
  • Attestato di Primo Soccorso frequentato a Pubblica Assistenza Città di Bologna – Onlus
  • Diploma WTA di RCF – Riprogrammazione corporea e posturale – Postura e recupero post-traumatico
  • Certificazione in Tecnico di base del metodo Raggi con Pancafit – Riequilibro posturale ad approccio globale
Please specify image url.

Personal Trainer - Socio Fondatore

Andrea Arcesilai

Sono sempre stato appassionato di tutto ciò che riguarda il fitness e lo sport, giocando e avendo giocato a calcio fin da bambino.

Sono diventato Personal Trainer nel 2011, dopo aver conseguito la laurea di Scienze dell’attività motorie e sportive. Inizialmente il mio focus si poneva sulla pesistica vera e propria e sul dimagrimento, per poi approfondire la parte di allenamento del core e dell’allenamento funzionale a corpo libero e con piccoli attrezzi.

Col tempo ho sviluppato la convinzione che un miglioramento della performance non passa solamente attraverso l’allenamento vero e proprio ma si realizza imparando a respirare correttamente, ad equilibrare le catene muscolari, e ad allungarle.

Così ho deciso di specializzarmi nell’ambito posturale con Pancafit ® , un metodo che mi ha permesso di soddisfare a pieno le esigenze di più persone.

Ed è a questo punto del mio percorso, che con Daniele, Marco e Gianluca è nato ONE, un ambiente dove possiamo esprimerci ognuno con le proprie specializzazioni ma in simbiosi con l’altro per il raggiungimento del fine comune: il benessere della persona.

  • Laurea in Scienze Motorie – Alma Mater Università di Bologna
  • Qualifica di Professional Core Trainer
  • Specializzazione in Personal Core Trainer
  • Personal Trainer dal 2011
  • Diploma di Taping Elastico
  • Istruttore di Pancafit
  • Diploma di ‘Massaggio Rilassante’ – Scuola Massaggio TAO
  • Tirocinio formativo presso Isokinetic Bologna
  • Calciatore di livello dilettantistico in società di Bologna e provincia
Please specify image url.

Personal Trainer

Davide Arnodo

Sono sempre stato abituato sin da piccolo a fare sport , nuoto, sci, calcio e infine pallavolo; sport che tutt’ora pratico e che seguo con grande passione dall’età di 11 anni.Da qui è iniziata una vita di squadra che mi ha portato, con tanto impegno e qualche sacrificio, a coronare il mio sogno sportivo nel 2012, con una promozione in serie A.

Nel 2016 ho concluso il mio percorso accademico in Scienze delle Attività motorie e sportive all’università di Bologna. Ho scelto questa facoltà in virtù della mia passione per lo sport, Trovando sempre più interesse verso l’anatomia del corpo umano e il suo funzionamento dal punto di vista biomeccanico e fisiologico.

Successivamente ho iniziato ad abbinare questa mia passione, al lavoro di allenatore e preparatore atletico. Ho avuto incarichi in squadre regionali e nazionali, fino ad arrivare in serie B femminile, dove attualmente rivesto il ruolo di vice allenatore!

Nel luglio 2018 ho iniziato la mia carriera come personal trainer in ONE. Da subito ho percepito un forte spirito di squadra, valore aggiunto quando si tratta di crescita e collaborazione. Ho potuto mettere in pratica le nozioni apprese con gli studi e le esperienze vissute con atleti. Qui l’obiettivo è uno solo: il benessere della persona, e io come trainer accompagno passo dopo passo il mio cliente nel suo percorso.

Please specify image url.

Personal Trainer

Simone Cavalieri

Lo sport è sempre stato la mia vita. Sono cresciuto con un pallone come migliore amico, coltivando la mia grande passione per il calcio e per lo sport in generale.Terminate le scuole superiori e volendo proseguire con gli studi, Scienze Motorie fu la mia prima e unica scelta, non avendo alcun dubbio su quale potesse e dovesse essere la mia strada.

Una volta conseguita la laurea triennale, mi sono specializzato in ambito lavorativo nell’attività motoria scolastica con i bambini, attività alla quale ho iniziato ad affiancare, nel 2013, la mia prima esperienza in una palestra.Dai primi passi all’interno di un mondo a me sconosciuto, ma estremamente affascinante, ho accumulato ed affinato le mie conoscenze diventando, col passare del tempo, un Personal Trainer; specializzazione: dimagrimento e attività motoria per bambini e ragazzi.

Ed ora eccomi qui: sono entrato a far parte di questa grande famiglia, la famiglia ONE. In ONE ho trovato passione, competenza, professionalità, impegno; quello che più mi piace è poter seguire i miei clienti passo passo in tutto il loro percorso di allenamento e poter collaborare con un insieme di professionisti quali nutrizionista, massaggiatore, osteopata e posturologo.

  • Laurea in Scienze Motorie – Alma Mater Università di Bologna
  • Personal Trainer dal 2013
  • Corso di certificazione “Project Invictus”
  • Workshop teorico in allenamento funzionale rilasciato da Pure Power Academy – BPRO
  • Formazione pratico-teorica sul bilanciere, istruttore certificato FIPE Mirko Scalia
Please specify image url.

Personal Trainer

Gabriele Sassoli

La mia laurea triennale in scienze motorie e il mio percorso formativo e professionale, sono il frutto di quello che è sempre stato il mio amore per il movimento. Si può dire che i miei primi ricordi sul fitness e sullo sport risalgono a quando mio padre portava me e mio fratello al parco per giocare.

Ho praticato nuoto, atletica leggera, ultimate frisbee e football americano, che pratico tuttora nella massima divisione nazionale. Ho iniziato il mio percorso professionale lavorando con gruppi di bambini e ragazzi di età prescolare e scolare, per poi avvicinarmi sempre di più all’allenamento One to One, dove sento di poter esprimere al massimo le mie conoscenze e le mie passioni.

Influenzato sicuramente dal mio sport e dal ruolo di coach e preparatore atletico, il tipo di allenamento che più mi rappresenta è quello dove si va a lavorare su agilità, velocità ed esplosività, tramite lavori misti tra pesistica, funzionale, pliometria e allenamenti sul campo.

Ma perché il Personal trainer? Perché credo fermamente nell’allenamento su misura e nell’approccio umano che una scheda, da sola, non può dare a nessuno. Perché allenarsi insieme richiede un minor sforzo mentale, permettendo una risata in più; in questo modo anche sacrifici e sforzi, possono risultare meno impegnativi, col supporto di qualcuno che ti conosce bene, si interessa e crede in te.

Il mio obiettivo è quello di trasmettere il concetto che se lo sport (come attivià agonistica) può NON essere per tutti, il fitness e lo star bene col movimento, Sì.Il mio sogno è quello di essere testimone di un’inversione di tendenza dell’obesità, infantile e non. Inversione che può avvenire solo grazie ad un lavoro altamente professionale, affrontato con grande serietà, ingredienti che ho trovato in gran quantità alla One Personal Training.

Please specify image url.

Biologa Nutrizionista

Francesca Gamberini

Sono una biologa nutrizionista, laureata presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, e farmacista, laureata presso l’Università degli Studi di Bologna.

Mi sono laureata in Farmacia a Bologna e poco dopo ho iniziato a lavorare in una farmacia, nella quale sono rimasta per 5 anni. Ho da subito però avuto voglia di continuare gli studi, volevo rendere la mia professione speciale e fornire un servizio in più ai miei pazienti; ho scelto così di prendere una seconda laurea in Biologia della Nutrizione a Urbino.

Esercito con passione la professione del biologo nutrizionista ponendo la mia attenzione e le mie energie verso la cura e il miglioramento dello stato di salute dei miei pazienti. Per farlo al meglio frequento numerosi corsi di formazione e aggiornamento in ambito nutrizionale , farmaceutico e del fitness.

Per me è importante aiutare i miei pazienti a raggiungere il loro obiettivo, ma credo sia ancora più importante insegnare delle buone abitudini che possano durare nel tempo al fine di mantenere lo stato di salute. Il corretto stile di vita è perciò il mio principale obiettivo.

  • Laurea in Farmacia e abilitazione alla professione – Alma Mater Studiorum Università di Bologna
  • Laurea in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione e abilitazione alla professione – Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
  • Corso di aggiornamento in alimentazione e nutrizione umana – ABNI
  • Corso di aggiornamento in alimentazione e nutrizione umana – SNS
  • Corso di aggiornamento in alimentazione sportiva – ABNI
  • Corso di aggiornamento in nutrizione femminile – Equilibrio Donna SNS
  • Corso di aggiornamento relativo alla nutrizione in ambito della Procreazione Medica Assistita – SNS
  • Corso di aggiornamento relativo alla nutrizione in ambito diabete – SNS
  • Corso di aggiornamento relativo alla nutrizione in ambito Sportivo (bodybuilding, crossfit, powerlifting, allenamento femminile) – SNS
  • Corso di aggiornamento relativo alla dieta chetogenica – Ketogenic Diet Accademy e Ketolearning
Please specify image url.

Massaggiatrice

Linda Visani

Nel 2012 ho conseguito la laurea in Scienze Motorie, insieme ai colleghi di corsi Andrea e Marco.Fin dai primi mesi di vita, lo sport e il movimento hanno fatto parte di me. Dalla frequentazione dei primi corsi di acquaticità con i genitori, alle prime bracciate in vasca grande, fino a raggiungere quello che per me è tutt’oggi una parte del mio lavoro nonché una delle mie grandi passioni: la ginnastica ritmica.

Sono infatti una delle allenatrici di ginnastica ritmica per la società bolognese che milita nel massimo campionato di serie A, la Polisportiva Pontevecchio.Nel 2017 mi sono affacciata al mondo dei massaggi, e ho conseguito il primo diploma come operatore del benessere e massaggiatore sportivo. Nel dicembre dello stesso anno ho aperto il mio studio. Nel corso di questi anni, la curiosità di imparare e la voglia di migliorare non si sono di certo fermati, e ho conseguito altri master in tecniche corporee come riflessologia plantare e biodinamica craniosacrale.

Nel corso dei miei studi la mia visione circa il corpo umano e il suo movimento è andata in evoluzione. Dapprima la risposta che cercavo di ottenere era solo improntata sulla tecnica. Poi ho ampliato gli orizzonti andando oltre la lettura classica di un corpo, avvicinando alla psicosomatica e quello che il corpo, in maniera non verbale ci racconta. Questo per poter offrire alle persone non solo un aiuto fisico, con le tecniche corporee classiche, ma anche indirizzandoli a lavorare sulla propria sfera emozionale.

Ritrovare, dopo un po’ di anni i miei colleghi di studio, e iniziare a collaborare con loro in questo splendido ambiente che è ONE, è fonte ogni volta di stimoli e di miglioramento.

  •  Laurea in Scienze Motorie
  • Diploma massaggiatore sportivo e operatore del benessere
  • Corso MASSAGGIO BASE SVEDESE – METODO DIABASI
  • Corso MASSAGGIO SPORTIVO – METODO DIABASI
  • Corso MASSAGGIO DECONTRATTURANTE – METODO DIABASI
  • Corso LINFODRENAGGIO VODDER – METODO DIABASI
  • Corso MASSAGGIO MAORI – METODO DIABASI
  • Corso TAPING KINESIOLOGICO – METODO DIABASI
  • Master RIFLESSOLOGIA PLANTARE CON INDIRIZZO PSICOSOMATICO – METODO ANAHATA
  • Master BIODINAMICA CRANIOSACRALE – METODO ANAHATA

Un team di specialisti, un unico obiettivo: farti stare bene.

 

Scopri di più sui nostri servizi